Il progetto proposto dallo Spazio-T, centro di aggregazione e produzione teatrale, è curato e condotto dall'attrice, regista e insegnante Chiara Murru, è un viaggio che pone al centro i bambini e le bambine (4-5 anni) in relazione a se stesso, agli altri e con lo spazio attraverso il GIOCO per stimolare e “organizzare” la sua fantasia.
La pratica teatrale permette di sperimentare un linguaggio artistico specifico, sviluppare sensibilità creative e partecipare a un’esperienza ludico-espressiva in modo completo, pratico e approfondito.
Il teatro favorisce dinamiche sociali positive, favorendo l'integrazione, l'aggregazione e la partecipazione attiva e consapevole, a partire dal “fantastico” e dal “favoloso”.
Attraverso il gioco-teatro bambini e bambine imparano a comunicare a partire dal proprio corpo, dalla voce, con lo spazio, in maniera teatrale, sperimentando un linguaggio altro, esplorando nuove possibilità di espressione, di aggregazione e di creatività.
Il viaggio teatrale avviene insieme, relazionandosi con gli altri “attori” per scoprire l’urgenza della regola, necessaria ad un processo creativo che è parte integrante della maturazione di “attori socio- teatrali”.
I partecipanti imparano a dare spazio alla propria fantasia, attraverso oggetti, reinventati, travestimenti e giochi di ruolo guidati.
Per richieste o informazioni contattaci subito cliccando sui bottoni qua sotto.