L’attività con materiali amorfi, è per i bambini un’esperienza interessante rispondente al bisogno di toccare, giocare, manipolare, sperimentare e raccontare.
Con tale laboratorio si cercherà di soddisfare i bisogni esplorativi attraverso il “fare” con le proprie mani alla ricerca di un superamento del naturale egocentrismo e un avvio alla collaborazione per uno scopo comune, valorizzando la diversità degli stili personali.
Si cercherà inoltre di aiutare i bambini a verbalizzare le esperienze vissute; l’obiettivo sarà principalmente quello di alimentare la loro creatività in un contesto che favorisca la fiducia nelle loro potenzialità e, di conseguenza, favorisca la maturazione della personalità nella socializzazione ed interazione con gli altri.
Il progetto si propone di potenziare le capacità favorendo lo sviluppo della creatività in un contesto educativo sereno e stimolante, dove è possibile mettere in atto le proprie abilità.
Si mira a potenziare l'identità individiale e l'autonomia attraverso l'esplorazione nonché la collaborazione con il prossimo.
Per richieste o informazioni contattaci subito cliccando sui bottoni qua sotto.